Il Comune di Riccione ospiterà la 13ª tappa del Giro d’Italia 2024.

Il percorso del Giro d’Italia dal 4 al 26 maggio 2024 già stabilito ufficialmente partirà da Venaria Reale-Torino, gran finale a Roma e toccherà molte regioni italiane tra cui anche l’Emilia Romagna. Si tratta non solo di una gara ciclistica, ma anche di un’esplorazione dei luoghi, delle sue diverse regioni con distinte caratteristiche paesaggistiche.
Il 17 maggio Riccione ospita la partenza della tredicesima tappa della grande manifestazione ciclistica.
Il Giro, giunto nel 2024 alla 107ª edizione, è un evento di respiro internazionale, patrimonio di emozioni senza tempo, e proprio come Riccione fa parte dell’immaginario collettivo di più generazioni, occasione unica e straordinaria per mostrare al mondo la grande bellezza della città e della Riviera romagnola.
Riccione torna a essere città protagonista con una tappa perfettamente piatta che congiunge le spiagge con il cuore della pianura padana.
La partenza della carovana rosa è prevista venerdì 17 maggio 2024 davanti al mare di Riccione e prosegue lungo la storica via Emilia per distaccarsi dopo Imola in un ampio passaggio a nord di Bologna e concludersi a Cento con una volata imperiale.
Un percorso che attraverserà anche le città di Cesena, Forlì, Faenza e con esse le aree più colpite dall’alluvione di maggio scorso. La 13ª tappa – l’unica del Giro in Emilia-Romagna – ricorderà anche Ercole Baldini, il grande campione recentemente scomparso che Riccione ha già celebrato con due progetti espositivi nel 2019 e nel 2023, al quale sarà dedicato un traguardo volante a Forlì, la sua città.

L’Hotel Roland  3 stelle a pochi passi dal mare a Riccione, in zona centrale tra  porto e Viale D’Annunzio , che vedrà protagonista il Giro d’Italia e propone un esclusivo trattamento di Bed & Breakfast, dolce e salata, adatta in particolar modo agli sportivi per ottenere il giusto apporto di tutti i nutrienti necessari per affrontare un lungo percorso in sella.

Tariffe speciali in pernottamento e prima colazione continentale,  dolce e salata a Buffet

CHIAMA ORA

Ottimi motivi per sceglierci

  1. Ospitalità e cordialità romagnola riconosciuta dai nostri clienti
  2. Gustosissima colazione dolce e salata a buffet tutte le mattine dalle ore 6.30 fino tarda mattinata
  3. A soli 180 mt dal mare, a pochi passi da Viale Dante, vicino a Viale Ceccarini e ai ristoranti e pizzerie del porto e del centro
  4. Camere confortevoli con balcone
  5. WI-FI compreso nel prezzo in tutto l’hotel
  6. Posti auto gratuiti e recintati fino ad esaurimento posti
Come possiamo esserti utile?